Il Parco di Suessola protagonista di una delle scene più cult di queste due puntate de L’Amica Geniale, la miniserie televisiva che ha conquistato oltre 7 milioni di spettatori italiani. Sotto i riflettori la campagna acerrana, dove circa un anno fa è stata girata la scena di Lenù e Lila che la attraversano per raggiungere e conoscere finalmente il mare, tanto sognato dalle due amiche.
La scena. Lenù e Lila disertano le lezioni per vedere il mare, fino ad allora mai visto. Nascondono le cartelle e i grembiuli, prima di oltrepassare il ponte e avviarsi verso la campagna. Passano le ore, il cielo minaccia pioggia e Lia ci ripensa: forse non è stata una buona idea allontanarsi da casa, e lo comunica a Lenù. Insieme fanno ritorno al Rione.
Non è tardato il messaggio del sindaco di Acerra Raffaele Lettieri pubblicato ieri sul suo profilo Facebook: “Siamo davvero orgogliosi di aver sostenuto la produzione de L’Amica Geniale, facendo girare una delle scene più importanti delle prime puntate qui ad Acerra. Forse nella fuga delle due protagoniste verso il mare, andata in onda la scorsa settimana, qualcuno ha riconosciuto la campagna acerrana. Ora possiamo svelare anche alcune immagini delle riprese che si sono svolte ad Acerra a novembre 2017. Grazie ancora alla produzione e al regista Saverio Costanzo che ha scelto la nostra terra”.
Fonte dell’articolo
L’Amica Geniale, Acerra diventa set della scena più amata dai telespettatori (teleclubitalia.it)